NUOVE USCITE: JYB – SESTO SENSO

Sesto senso è il nuovo singolo dell’artista italo-venezuelana JYB, con una produzione firmata Samsa per Costa Klan Production.

 

Dal testo emergono le debolezze più intime dell’artista, nonostante per raccontarle JYB usi uno stile aggressivo e tagliente, accostato ad un extrabeat adrenalinico! C’è un profondo senso di vuoto che chiede di essere colmato e l’unico mezzo in grado di riuscirci è la musica, che spingerà quindi JYB a mostrarci tutta la sua grinta, finalizzata al successo e all’affermazione della sua individualità come artista. 

In Sesto senso ci troviamo davanti al racconto di una depressione sempre crescente, che schiaccia JYB in un presente che non le appartiene; come sul ciglio di un baratro prossimo alla disintegrazione e che trascinerà l’artista in un periodo buio, dal quale potrà riemerge appunto grazie alla musica. 

«È un pezzo che sento particolarmente mio, anche musicalmente, perché unisce la trap a quelle sonorità burlesque e blues su cui mi sono formata vocalmente. Ora che sono tornata mi sento carica, più forte di prima: son venuta per restare e ho più fame di tutte le altre.» – JYB

CREDITS AUDIO
Titolo: Sesto senso
Artista: JYB
Produzione: Samsa
Rec: Hattori Hanto
Mix e Master: Federico Bellantoni
Produzione esecutiva: Ercoli Giacomo per Costa Klan Production

 

 

BIO

JYB nasce negli anni Novanta, da padre napoletano e madre venezuelana. Il suo immaginario è un connubio tra mondi apparentemente diversi, eppure complementari: tra il blues e la trap, tra il burlesque e l’hip hop, fra eleganza e sensualità.

L’intenzione di JYB è quella di dare forma con la musica ai propri dissidi interiori. Nel gennaio 2020 si esibisce sul palco dell’Atlantico a Roma in apertura alla data finale del tour di Mezzosangue, vincendo poi il contest Hurricane Tournament”, progetto nato con l’intento di dare la possibilità a sei talenti – tre cantanti  e tre produttori emergenti – di venire inseriti in “Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana. 

Di lì a poco pubblica Marla e Gandhi, il suo primo singolo, prodotto da Samsa. Con sonorità tipiche dell’r’n’b anni ’90, JYB racconta una relazione difficile: lei, impulsiva e sfrontata; lui, il tipico bravo ragazzo. Ancora una volta si incontrano due mondi diversi, eppure, inevitabilmente, complementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *