NUOVE USCITE #NOALLAVIOLENZADIGENERE: SUE – Quello che ti pare

Oggi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, esce il videoclip di Quello che ti pare della cantautrice milanese SUE. Iniziativa condivisa da 19 Comuni lombardi, diversi Centri Antiviolenza e associazioni.

Sue canta i tanti non posso, non ci riesco pronunciati dalle donne vittime di violenze domestiche. Notti fatte di costrizioni fisiche, psicologiche ed economiche, da cui difficilmente riescono a fuggire

Il videoclip vede la regia di Brace Beltempo con la produzione artistica di Stefano Iascone e la partecipazione degli attori Alessandro Grima e Silvia Crespi della Compagnia Viandanti Teatranti.

La cantautrice vuole riportare il tema al centro del dibattito, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria e ridotta mobilità che crea tante difficoltà a chi ha bisogno di aiuto. Durante il lockdown di marzo scorso, infatti, secondo i dati Istat, sono state 5.031 le telefonate al numero verde antiviolenza e antistalking 1522,  ovvero il 73% in più nello stesso periodo del 2019. Le vittime che hanno chiesto aiuto sono 2.013 (+59%).

“Quello che ti pare racconta la storia di moltissime donne che si ritrovano intrappolate in relazioni dalle quali è impossibile uscire”

L’iniziativa è promossa da La Valigia di Salvataggio, progetto ideato da Grazia Passeri in aiuto delle donne vittime di violenza. A loro viene consegnata una valigia già pronta dall’associazione Salvamamme, contenete abbigliamento, biancheria e prodotti per l’igiene. Un modo concreto di trovare la spinta per… salvarsi.

Quello che ti pare gode della collaborazione di:

Centro Antiviolenza “La Casa di Venere” di Marsala (TP)

Centro Antiviolenza Metamorfosi Marsala (TP)

La valigia di Salvataggio

Sartoria Ismara

Viandanti Teatranti – spettacolo Kintsugi ovvero donne (libere) si diventa

Radio Punto Legnano

Associazione Lilith di Genova

Aderiscono i Comuni di: 

Busto Garolfo, Canegrate, Castellanza, Cerro Maggiore, Cornaredo, Dairago, Lainate, Legnano, Nerviano, Parabiago, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, San Giorgio su Legnano, Settimo Milanese, Vanzago, Villa Cortese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *