#JUSTKIDSREADING: FRANCESCA AMODIO – L’OSTERIA DEL PALCO

È con immenso piacere che vi annunciamo la pubblicazione del libro L’osteria del palco – Storie gastromusicali di musicisti on the road, uscito per la casa editrice faentina Polaris  (compralo qui). L’autrice del libro è una nostra conoscenza di lunga data, la giornalista musicale Francesca Amodio, già firma di numerosi live report e recensioni per Just KidS Magazine (leggili qui)

Cover: Erica Castelli

Si tratta di un particolare omaggio alla storia del MEI–Meeting Etichette Indipendenti, il festival di Faenza ideato da Giordano Sangiorgi che ogni anno riunisce le più importanti produzioni discografiche indipendenti ed emergenti d’Italia. Il libro celebra lo sposalizio tra musica, viaggio e gastronomia: con la prefazione di Omar Pedrini, il libro raccoglie 25 interviste agli artisti che in questi 25 anni hanno segnato la storia della rassegna, tutte precedute da un’introduzione di Francesca Amodio, la quale associa ogni artista ad una pietanza.

Questi gli artisti intervistati:

1. A Toys Orchestra
2. Paolo Benvegnù
3. Giulio Casale
4.Teresa De Sio
5. Fulminacci
6. Roberto Gatto
7. Mauro Ermanno Giovanardi
8. Gnut
9. Il Muro del Canto
10. La Rappresentante di Lista
11. Petra Magoni
12. Mai Mai Mai
13. Management
14. Meganoidi
15. Mòn
16. Erica Mou
17. Perturbazione
18. Enrico Rava
19. Riccardo Sinigallia
20. Alessandro Sipolo
21. The Bastard Sons Of Dioniso
22. The Niro
23. The Zen Circus
24. Giovanni Truppi
25. Umberto Maria Giardini

 

Francesca Amodio. Ph: Sonia Zaccagnino

BIO

Francesca Amodio, romana, classe 1991, è una scrittrice musicale freelance. Dopo la laurea in Lettere ed un master in Giornalismo e Comunicazione scrive per L’Unità, Il Tiburno, Rockit, Qube Music, Just Kids Magazine, Oca Nera Rock, Il Quorum, Popcorn Tv, Musica Intorno, Funweek e La Nostra Tv. Attualmente collabora con OAPlus, cura una rubrica di recensioni di dischi per il M.E.I. – Meeting Etichette Indipendenti e scrive live report di concerti per Musica Dal Palco. Fa parte della giuria del Premio Tenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *