#JUSTKIDSREADING: “Holidays” di Kraus Folner è un thriller coinvolgente che affronta temi molto attuali

Kraus Folner è un autore che ha dalla sua una vastissima esperienza sul campo sia come esperto in tecnologie che come viaggiatore (durante la sua esistenza ha vissuto praticamente in tutto il mondo) e perfino come grande conoscitore di cucine internazionali. Nato in Europa, ha studiato e lavorato in tutto il mondo sia come imprenditore che consulente. A suo agio ovunque, da Montecarlo a Oslo, da New York al Congo, da Londra a Shanghai, Folner è anche appassionato delle diverse culture specie quelle africane e asiatiche e svolge attività di volontariato presso organizzazioni umanitarie in Sri Lanka, Laos, Cambogia e Africa. Curioso e appassionato, con questo background il mondo è da sempre lo sfondo caleidoscopio dei suoi romanzi, ambientati in ambienti conosciuti e approfonditi in prima persona.

In quest’ultimo, “Holidays” (il terzo romanzo che pubblica e il primo con Castelvecchi Editore) la squadra del Maresciallo Caputo, comandante di un gruppo di agenti dell’intelligence collegati in tutto il mondo, si concede un meritato periodo di vacanza in posti lontani e diversi. Dai parchi naturalistici dell’Africa, dove Thomas e Isabella vanno in cerca degli ultimi gorilla, a Dubai, dove viene trovata morta la sorella di Luca che ha appena iniziato una relazione con la collega più vecchia Elisabetta, passando per la Cina, dove i coniugi Caputo si godono quel viaggio di nozze che in trent’anni di matrimonio non si erano mai concessi, fino al viaggio americano di Joy e Matteo e alla lussuosa crociera nel Mediterraneo che si concedono Armando e Lyne.
Vacanze meritate e rilassanti che si trasformeranno però in qualcosa di assolutamente inatteso e sconvolgente.
Perchè dalla Cina parte una rete sotterranea e oscura che mira al potere e al controllo dell’economia globale servendosi delle tecnologie informatiche e scientifiche più avanzate.
Portare alla luce la verità è quasi impossibile in un paese iper controllato e iper connesso, che ha cancellato la libertà religiosa e nel quale il Potere centrale deve trovare il modo di eliminare per sempre i suoi nemici pure mantenendo rapporti cordiali con il resto del mondo.
Il romanzo riesce ad alternare efficacemente le atmosfere rilassate della vacanza con quelle cupe dei misteri e dei segreti di cui l’umanità è tenuta all’oscuro e ha il merito di sapere affrontare con lucidità di scrittura temi importanti legati alle tecnologie e anche alla salute. Kraus Folner sa tenere molto bene la barra del suo racconto che fila diritto fino al finale che fa riflettere il lettore sulle numerose falle del mondo in cui viviamo. Non è facile né scontato riuscire in una simile operazione, ma Folner pare essere a suo agio e si può certamente affermare che abbia centrato l’obiettivo.

Contatti
http://www.litedizioni.com
http://www.krausfolner.com/
http://facebook.com/krausfolner
https://www.instagram.com/krausfolner/
https://www.ibs.it/holidays-libro-kraus-folner/e/9788832828955

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

3 thoughts on “#JUSTKIDSREADING: “Holidays” di Kraus Folner è un thriller coinvolgente che affronta temi molto attuali

  1. Un thriller mozzafiato che riesce perfettamente a bilanciare trama principale con digressioni interessanti che arrichiscono la conoscenza del mondo (soprattutto in termini di viaggi e tecnologia).
    Finale originale e conclusivo, anche se rimane voglia di leggere un seguito, del libro o dello stesso autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *