#JUSTKIDSREADING: Gray Manor di Sara Vannini. Una casa infestata e un inquietante esperimento.

“C’è qualcosa a Gray Manor che in tutte le altre case infestate manca. La capacità di entrarti dentro, di non farti rabbrividire tramite sussurri o scricchiolii, ma di farti temere che la tua peggior paura diventi realtà. Gray Manor scova la parte più recondita del tuo essere e se ne approfitta, facendoti credere che sia reale. La tua oscurità si avvera dentro a queste mura”.

È l’inquietante descrizione della dimora infestata che è al centro dell’horror paranormale Gray Manor di Sara Vannini. Un romanzo oscuro in cui si racconta dell’avventura di un gruppo di cinque persone che si trovano ad affrontare un grande male, che ha sede in una dimora vittoriana in cui sono avvenuti dei sanguinosi delitti e anche dei casi di suicidio.

I coniugi Helen ed Edmund Whitmore sono demonologi, e come i loro famosi precursori Ed e Lorraine Warren, indagano sui fenomeni paranormali; decidono di formare un gruppo per abitare per tre mesi a Gray Manor e monitorare ciò che accade: reclutano quindi Francesca, una ragazza italiana e Kate, una ragazza inglese – entrambe con il compito di scrivere il resoconto puntuale della loro esperienza – e infine Jack, un fotografo professionista. I cinque si incontrano quindi tra le mura della vecchia dimora e cominciano a vivere insieme; la prima persona che comincia a subire l’influsso malefico della casa è Francesca, che è anche la protagonista del romanzo: una sera infatti perde il controllo del proprio corpo e ha spaventose vertigini

«Ho sentito l’Inferno salire da sotto, facendomi divampare al punto che ho creduto di poter prendere fuoco».

Francesca avverte una presenza accanto a sé e sente anche una voce che le sussurra parole d’odio all’orecchio; in seguito accadrà anche a Kate, mentre gli altri avranno delle agghiaccianti visioni. I coniugi Whitmore provano a comprendere le ragioni di tali fenomeni: ben due persone avevano commesso degli omicidi in quella dimora a causa di un improvviso delirio psicotico, e si erano poi suicidate; era chiaro quindi che i fantasmi di tali disgraziati spingessero gli abitanti della casa verso la follia per renderli come loro, e per portarli a commettere azioni scellerate.

Mentre ognuno dei personaggi cade sempre più nell’angoscia, Francesca deve fare i conti anche con i suoi demoni personali, così come Kate deve fronteggiare una profonda depressione; tra presenze inquietanti e l’emergere violento di tutte le loro paure, dovranno farsi forza, unirsi e combattere contro qualcosa che va al di là di ogni comprensione umana.

Giacomo Ruggieri

Contatti
Sara Vannini Instagram
Acquista su amazon

Casa Editrice: Ducale
Collana: Soul
Genere: Horror psicologico
Pagine: 176
Prezzo: 17,00 €

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *