NEWS: LORIS DALI’ E IL “GEKRISI TOUR”: TUTTE LE INFO

di Francesca Amodio

Si chiama “Gekrisi” ed è l’ultima fatica discografica del torinese Loris Dalì, conosciuto con la simpatica definizione di “cantattore”, che molti hanno paragonato nientedimeno che al genio di Giorgio Gaber per verve ed ironia.
Autoironia e satira sono le caratteristiche vincenti di questo cantautore non più di primo pelo ma che ha saputo reinventarsi e reinventare un linguaggio in forma canzone fresco ed attuale, il tutto a cavallo fra folk – rock, swing e divertenti citazioni, da Capossela a Mogol, passando per Battisti e Bukowsky.
Refrain trascinanti ed orecchiabili si accingono a rimanere fin da subito nella testa e nelle orecchie dell’ascoltatore di questo artista, che con il suo “Gekrisi” racconta col sorriso le virtù, ma anche e soprattutto i vizi della società contemporanea in maniera talvolta cinematografica e teatrale, con recitati, divertenti cori e voci fuoricampo a smorzare quindi anche i toni cinici di questo interessante e curioso musicista polistrumentista, che nel disco, realizzato con suoni analogici, suona chitarra, piano, basso e percussioni.

lorisdali-gekrisi-cover“Le canzoni di Gekrisi sono state scritte prevalentemente al centro – sud. […] Credo che questa meridionalità sia percepibile soprattutto nei suoni. Continuo a preferire una calda e leggera imperfezione ad una fredda e precisa esecuzione e questo è l’intento con cui questo disco è stato registrato”, ha dichiarato Loris Dalì.

QUESTE LE DATE DEL “GEKRISI TOUR” (in continuo aggiornamento):
13/01/17 Atri (TE) Kamara
21/01/17 Ora (BZ) Circolo AurOra opening Andrea Mirò
28/01/17 Porto Mantovano (MZ) Arci Sputnik
13/03/17 Roma, Teatro Arciliuto
14/03/17 Roma, Sparwasser

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.