NEWS: LOVELESS WHIZZKID: FINO AL 6 GENNAIO IN FREE DOWNLOAD IL NUOVO BRANO “SONG FOR AN EMPTY HOUSE”

A poco più di un anno dall’uscita dell’EP “Name improvements for everyday stuff”, i Loveless Whizzkid ritornano con il nuovo brano “Song for an empty house”, che sarà in free download su Bandcamp da oggi e fino al prossimo 6 gennaio.

Song for an empty house”, già da diversi anni spesso in scaletta nei live della band, mostra un lato del power-trio diametralmente opposto a quello emerso nei cinque brani dell’EP, con atmosfere qui molto più scure e dilatate. Il brano rappresenta anche un ritorno al passato, essendo stato registrato e mixato completamente in analogico – usando proprio i pochi minuti liberi delle bobine del primo disco “We were only trying to sleep”.

In netta contrapposizione con la lunga e minuziosa produzione di “Name improvements for everyday stuff”, in“Song for an empty house” i Loveless Whizzkid sono andati alla ricerca di un suono radicalmente onesto e senza artifici, che proprio nelle sue imperfezioni vuole mostrare il suo senso più reale. Per questo, il brano si mantiene ben lontano dagli standard radiofonici, conservando una grandissima escursione dinamica ed un suono mai così intimo e caldo.

Buon download!

Loveless Whizzkid sul web:
Pagina Facebook
Bandcamp

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.