NEWS: DUE BATTERIE E UN BASSO PER I MALEDETTA DOPAMINA – ESCE OGGI L’ALBUM OMOMIMO

MD - Copertina

Maledetta Dopamina” è la prima uscita discografica dell’ omonimo gruppo, trio a due batterie ed un basso composto da Lorenzo Novati (basso), Luca Novati (batteria e percussioni) e Luca Scattaretica (batteria e percussioni).

L’album, disponibile in CD, in vinile e sulle maggiori piattaforme digitali da oggi, esce per Dischi Bervisti/I Dischi del Minollo/Moquette Records/ Koe Records.

MD 03

“Il disco è caratterizzato da una ritmica geometrica che gioca attraverso l’utilizzo delle due batterie e da un basso protagonista, determinante nell’ impatto emotivo dei pezzi. Melvins, The Jesus Lizard, Queens of the Stone Age, Zu, sono queste alcune delle realtà musicali che hanno inspirato il trio a creare la loro musica. Il gruppo crea sonorità sempre nervose e violente caratterizzate da melodie che variano con il susseguirsi dei brani, sapendo alternare momenti cupi e tristi a momenti energici e schizzofrenici. Una particolare attenzione è stata prestata alla resa sonora dell’ album, anche attraverso il lavoro di mastering di Giovanni Versari e un arrangiamento di viola e violini diNicola Manzan su “Toro Sedato”. I Maledetta Dopamina arrivano a realizzare il loro primo lavoro dopo un anno e mezzo in cui la band si è dedicata contemporaneamente a comporre i pezzi in sala prove e a consolidarsi attraverso l’attività live. Nella dimensione live il gruppo sprigiona energia e dimostra subito di trovarsi nel proprio habitat naturale, arrivando in breve tempo a condividere il palco con Bologna Violenta e Mombu.”

Potete acquistare il disco sul Bandcamp ufficiale della band.

Maledetta Dopamina” è stato registrato da Fabio Intraina presso Trai Studio di Inzago (Mi).
Masterizzato da Giovanni Versari.
Tracklist:
1. Brotos
2. Toro Sedato
3. Messa A Terra
4. Preludio
5. Fuga
6. Putamen
7. Acta Est Fabula
8. Titoli Di Coda
Maledetta Dopamina sul web:
Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *