NUOVE USCITE: VETTORI – VI ODIO TUTTI

Vi odio tutti è un sentimento universale e l’esclamazione che almeno una volta è uscita dalla bocca o si è intrufolata nei pensieri di ognuno di noi, in coda alle poste o al supermercato, sui banchi di scuola o sul luogo di lavoro, davanti alla televisione, bloccati nel traffico ed in molte altre situazioni.

Se l’attuale pandemia è riuscita a creare un senso di comunione e speranza, di slogan positivi e tanti hashtag #celafaremo, dall’altro ha enfatizzato l’isteria, il nervosismo, la tensione nei gesti e negli spostamenti quotidiani, la competitività per raggiungere un traguardo o semplicemente l’ultima busta di lievito.

Il nuovo singolo del cantautore elettronico Vettori (pubblicato nel giorno del suo compleanno, venerdi 13 novembre) naviga sopra sonorità synth-pop dal sapore 80s ed odierne, lancia messaggi diretti, ironici, leggeri e pesanti nello stesso momento. La produzione artistica, sempre affidata al Dj Andrea Bertolini (già producer di Motel connection, Antenna!) con il quale prosegue la collaborazione dal precedente album Stato Brado, viene inoltre arricchita dalla partecipazione del musicista ed autore Andrea Verdi (alla guida del progetto rock A Crime Called) con backvocals, chitarre, basso elettrico e sintetizzatori.

PROVA IL
FILTRO INSTAGRAM
https://bit.ly/VI-ODIO-Filter

Il singolo è accompagnato da uno speciale, realizzato in collaborazione con il producer, musicista e programmatore Holograph (INRI), cosí da immergere l’utente nel giro del mondo dei personaggi vettoriali. La pubblicazione filtro Instagram verrà seguita da un videoclip, realizzato dallo stesso Vettori, la storia di quattro personaggi allegorici che si sfidano in una ‘corsa intorno al mondo’ condita da ironia ed odio reciproco

BIO

VETTORI: il sound elettronico del cantautorato italiano. Una dose di elettronica-dance, un’altra di cantautorato italiano, un pizzico di video-art: Davide Vettori, trevigiano classe 1981, esordisce nel 2012 con l’album Visione Cosmetica e rilancia nel 2015 L’Impero della Luce. Cura in prima persona buona parte dei videoclip-singoli proposti, che vengono ben accolti e supportati da media come MTV New Generation, Panorama, La Repubblica XL e Rolling Stone. Dal 2016 inizia la collaborazione con il dj Andrea Bertolini e pubblica i singoli Primitivo e Repetitive Walk, dal 2018 si affianca alla produzione dj Pisti (Motel Connection, Mangaboo): con questo team realizza il nuovo album ‘Stato Brado’, arricchito da collaborazioni con Madaski (Africa Unite), I’m not a blonde e Pietro Berselli. Nel 2019 partecipa a The Voice of Italy, cimentandosi anche in uno speciale duetto improvvisato con Morgan. I videoclip dei singoli pubblicati sempre nel 2019 (Migranti e Stato Brado) sono stati in rotazione su MTV Music New Zone – Canale 704 Sky. Dall’esordio ha avuto modo di esibirsi in vari club e festival del territorio nazionale ed ha condiviso il palco in apertura a band del calibro di Subsonica, Motel Connection, Samuel, Ex-Otago e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *