NUOVE USCITE: DANIELE MARIA – EROI (SINGOLO)

Eroi è il nuovo singolo del cantautore Daniele Maria distribuito da Artist First e prodotto da Riccardo Ranzani frontman della band italo irlandese Strawman & Jackdaws. Il testo racconta di come la fragilità e la vulnerabilità possano essere visti come punti di forza, perché è solo attraverso essi che possiamo scoprire i nostri punti deboli, riuscendo dunque ad affrontarli.

“Le delusioni, le sconfitte, le gioie, fanno parte di noi come gli occhi, il cuore e la pelle”.

“Sono super orgoglioso delle mie origini e cerco di farlo emergere anche nei miei testi, l”amore è la mia benzina”.

Daniele Maria, origini Palermitane e Torinese di adozione, da quasi quattro anni vive a Roma dove avvia la collaborazione con Riccardo Ranzani, producer del brano, e Stefano Canavese. Eroi è una canzone in cui emerge il senso di inadeguatezza giovanile:

“Alcune volte siamo nel posto giusto, al momento giusto, e non ce ne rendiamo conto perchè ci sentiamo inadeguati”.

Eroi

Scritto da:  Daniele Maria e Riccardo Ranzani
Prodotto da: Riccardo Ranzani
Mix e Mastering: Riccardo Ranzani e Stefano Canavese
Label e Publishing : Grotta Dischi
Distribuzione : Artist First
Cover e Foto: Stefano Canavese

Daniele Maria

Daniele Maria Di Forti in arte “Daniele Maria” nato a Palermo, classe 96. In Età infantile si trasferisce a Torino con la sua famiglia, la città che lo ha adottato e cresciuto. A Torino ha iniziato a frequentare i primi corsi di recitazione, la sua più grande passione oltre alla musica, per questo motivo glii piace definirsi cantattore. Inizia a scrivere testi all’età di 14 anni avvicinandosi al panorama hip hop, negli anni poi sperimenta sonorità di tipo urban, trap e indie pop, fino ad arrivare ad oggi, al progetto “Daniele Maria”. Nel 2020 pubblica i singoli “Tabasco” e “Mamma mia che pare” e a gennaio del 2021 il suo primo ep “Pianeta Sansa”. Collabora con Riccardo Ranzani, producer e frontman della band italo irlandese “Strawman & Jackdaws” e Stefano Canavese (film maker / grafico e coproducer), regista di numerosi videoclip della scena rap italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.