RECENSIONE: Cecco e Cipo – Con Permesso [Blackcandy produzioni / Believe, 21/01/212]

A cura di Elisa Rossi

Come prende bene, come prende bene, come prende questo disco!

Cecco & Cipo – Ph. Greta Cioppi

Entra Con Permesso nella nostra playlist quotidiana, quel pizzico di allegria e leggerezza di cui abbiamo bisogno. Per le parole? No, nelle parole c’è ricerca e narrazione ma è un racconto narrato bene, fresco.

“Fatti trasportare a piedi scalzi su una nuvola, lo sai che nella musica non esiste una regola”

È così che Cecco e Cipo aprono il loro album con il brano Che fine ho fatto.

Con Permesso è il nuovo album di inediti che inaugura una stagione compositiva del duo. Un album che arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro discografico e che consegna 10 brani figli di una poetica rinnovata, portata avanti con lo stile sincero, acuto e mai banale

Probabilmente molti di voi li avranno conosciuti grazie all’audizione dell’ottava edizione di X Factor, con una performance che ha fatto mooolto parlare.

Cecco e Cipo sono due cantautori toscani, che riescono a colorare con allegria e ironia temi come tenere il passo con l’amore e quanti di noi ci provano ogni giorno?

Un pop misto, ben assortito che parla a una generazione odierna. Guardano la realtà con verità diretta, ma che alla fine non può non strappare un sorriso.

Chi di noi non si chiede ogni giorno “da che parte voglio andare?” ecco, Cecco e Cipo lo esprimono nel brano I due eschimesi dell’isola di Baffinla risposta? Beh, scopritela voi:

Cresciuti, maturi, consapevoli del messaggio che sono pronti ad inviare al pianeta. Un album piacevole, da ascoltare per viaggiare, riflettere e sognare un po’.

CREDITS

Ufficio Stampa e Promozione:

BIG TIME

Viale Cesare Pavese 45 – 00144 – ROMA
Tel + Fax: 06.5012073

pressoff@bigtimeweb.it
www.bigtimeweb.it

SEGUI SU
facebook.com/bigtimeroma
instagram.com/bigtimeweb

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *