EVENTI: BIG TIME RELEASE @ FERIA LANIFICIO [RM] – 13/07, 24/08, 21/09

Big Time ufficio stampa presenta, insieme al Lanificio di Roma, una rassegna a ingresso gratuito dedicata ai nuovi volti della musica italiana, tra esordi discografici e conferme della scena attuale: in programma Banadisa, Senna, Chiara Vidonis, Lepre e Blindur.

Banadisa – Ph. Sara Tosi

 

Mercoledì 13 Luglio, ore 21.30, Ingresso gratuito

Banadisa // Senna

Quello di Banadisa, già parte della crew Istituto italiano di Cumbia nata sotto la guida di Davide Toffolo, è un progetto in cui la cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, dando vita a una sperimentazione sonora che fonde ritmi e atmosfere del Sud America con la matrice cantautorale italiana.

I Senna, già Vincitori della Targa per il Miglior autore al Premio Bindi 2020 e fra gli 8 vincitori di Musicultura 2020, sono freschi di pubblicazione del secondo album Tuttapposto, in cui hanno continuato a sviluppare la propria idea di lavoro artigianale e di registrazione analogica in casa, dando vita a un nuovo lavoro home-made in cui immergersi con tutti e cinque i sensi.

Senna – Ph. Danilo D’Auria

AGGIORNAMENTO \\ 13 Luglio 2022 – Réclame in scena

A causa di un problema tecnico, il 13 luglio i Senna saranno sostituiti dai Réclame. Band romana, formazione nata dall’incontro fra Marco Fiore e i fratelli Edoardo Roia, Gabriele Roia e Riccardo Roia. Un progetto musicale giovanile, ben saldo nella tradizione cantautorale romana italiana.

Finalisti di “Sanremo Giovani 2019” con il brano “Il Viaggio di Ritorno”, il loro disco d’esordio è uscito nel 2020: “Voci di ritorno”, tra i finalisti delle Targhe Tenco 2020. Il secondo album di inediti è uscito a maggio 2022, “La Vita, l’Amore e quello che resta“, anticipato dal singolo “Conseguenze” di cui potete vedere il videoclip anche online.

Réclame – Ph. Matteo Consolazione

Mercoledì 24 Agosto, ore 21.30, Ingresso gratuito

Chiara Vidonis // Lepre

La Fame è il secondo album di Chiara Vidonis, prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): otto tracce che riportano la Vidonis al centro della scena indipendente italiana, dopo il folgorante esordio nel 2015 con Tutto il resto non so dove, disco che ha raccolto unanimi consensi sulla brillante creatività di questa artista.

Chiara Vidonis – Ph. Nika Furlani

Cantante, batterista, percussionista e rumorista, quello di Lepre non è un volto nuovo nel panorama musicale. Già noto nella scena romana con il progetto LeSigarette e al fianco di Lucio Leoni sin dal 2016 come batterista e membro stabile della band, Lepre ha dato vita a un progetto solista che racchiude in sé tutta la sua formazione da musicista e le sue esperienze, con uno slancio consapevole verso la ricerca di suoni.

Lepre – Ph. Eliana Giaccheri

 

Mercoledì 21 settembre, ore 21.30, Ingresso gratuito

Blindur

Blindur, pseudonimo del songwriter e producer Massimo De Vita, in programma il 21 settembre, per un vero e proprio release party del nuovo album in uscita nel mese di settembre. Blindur ha all’attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e numerosi premi, tra cui i più recenti Premio Amnesty Italia, Premio AFI e Premio della Critica a Musicultura 2020 e Targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020, e vanta oltre 400 concerti.

Blindur – Ph. Enrico Pascarella

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.