EVENTI: Roma Unplugged Festival – dal 23 al 25/09 @

LO SPETTACOLO SECONDO NATURA

Grandi concerti nel Parco Archeologico dell’Appia Antica: Vinicio Vapossela, P- funking band, Gegè Telesforo con Domenico Sanna, Michele Santoleri, Pietro Pancella, Christian Mascetta, Trilok Gurtu & Arkè String Trio, Ascanio Celestini, Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello Trio.

Biglietti:  https://bit.ly/3QOqO4E

Villa dei Quintili

IL PROGRAMMA 

Venerdì 23 settembre
Vinicio Capossela
Ore 21 – Complesso Monumentale di Villa dei Quintili

Sabato 24 settembre
P- Funking band – concerto di archeologia, funk e jazz: visita guidata di tutti i siti in itinere in collaborazione con gli archeologi del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Ore 17 – Via Appia Antica – da Villa di Massenzio a Villa dei Quintili

Gegè Telesforo con Domenico Sanna, Michele Santoleri, Pietro Pancella, Christian Mascetta
Ore 21 – Complesso Monumentale di Villa dei Quintili

Domenica 25 settembre
TRILOK GURTU & Arkè String Trio – Concerto all’alba
Ore 7 – Complesso Monumentale di Villa dei Quintili

Talk Italia Nostra incontra Ascanio Celestini – conduce Simone Quilici Direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Ore 18,30 – Complesso Monumentale di Villa dei Quintili

Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello
Ore 21 – Complesso Monumentale di Villa dei Quintili

Frigidarium

Roma Unplugged Festival, firma la sua prima edizione, all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica. La manifestazione è una produzione Roma Unplugged Festival, organizzata in collaborazione con Regione LazioParco Archeologico dell’Appia Antica, Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali Zètema Progetto Cultura; realizzata con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Parco Regionale dell’Appia Antica, Municipio VIII Italia Nostra.

Tre giorni di concertidibattiti, un live all’alba visite guidate; un’occasione preziosa per il pubblico della Capitale, chiamato a scoprire o riscoprire attraverso l’esperienza del Festival uno dei paesaggi che il mondo ci invidia.

Circo di Massenzio

Il Parco Archeologico vanta infatti 4.500 ettari, un corridoio di 17 km lungo il cammino laico della Regina Viarum ricco di biodiversità, monumenti e complessi archeologici di enorme rilevanza storica, 260 strutture di epoca romana, medievale e rinascimentale. Tra queste, scelte per ospitare esibizioni e incontri, la Villa di Massenzio, che fa parte del sistema Musei di Roma Capitale, e la Villa dei Quintili, luoghi straordinari sia dal punto di vista archeologico che naturalistico.

Lo spettacolo secondo natura non è solo il titolo della manifestazione, ma un vero e proprio format pensato e voluto per rispettare il luogo eccezionale che la ospita. Non a caso è nel calendario delle Giornate Europee del Patrimonio, dedicate quest’anno al patrimonio sostenibile

Dai concerti prevalentemente acustici alla limitata amplificazione e illuminazione, gli incontri e i live in orari adatti a sfruttare la luce naturale, le visite guidate a piedi o in bici e la capienza di pubblico limitata, sono tutte azioni decise per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Roma Unplugged Festival

Sito: www.romaunpluggedfestival.it

Biglietti:  https://bit.ly/3QOqO4E

Parco archeologico dell’Appia Antica

Villa dei Quintili: via Appia Nuova, 1092

Villa di Massenzio: via Appia Antica, 153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.