EVENTI: PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI – NUOVE DATE DEL TOUR

Pierpaolo Capovilla e i cattivi maestri comunicano le nuove date autunnali (BPM Concerti) che porteranno sui palchi italiano i brani dell’omonimo nuovo album (Garrincha Dischi, 27/05/22). Nelle date, potrete acquistare il disco in formato vinile Rosso Gatefold con poster autografato, oltre che in formato CD. P

Se non puoi attendere… acquista sul sul sito ufficiale

Pierpaolo Capovilla e i cattivi maestri – Ph. Mauro Lovisetto

 

PROSSIME DATE

01/10/22 Gob – VIAREGGIO (LU) 

08/10/22 Vidia – CESENA

15/10/22 Django – TREVISO

27/10/22 Monk – ROMA

29/10/22 Bottega 26 – POGGIBONSI (SI)

25/11/22 Circolo Dong – MACERATA

26/11/22 Scumm – PESCARA

BIOGRAFIA

Pierpaolo Capovilla, classe 1968, è un musicista ed autore della scena rock indipendente italiana. Cantante e bassista di uno dei gruppi seminali degli anni ’90, gli One Dimensional Man, con questi suona una serie sterminata di concerti in Italia e in Europa, e pubblica 5 album destinati a lasciare il segno nella storia del rock italiano più radicale e intransigente.
Nel 2005 fonda il gruppo Il Teatro degli Orrori, con cui si cimenta nelle sonorità a lui consuete, questa volta però cantando in italiano, e fra il 2007 e il 2015 pubblica 4 album che ottengono un inaspettato successo di pubblico e di critica.
Suona il basso nei primi due album del quartetto denominato Buñuel, capitanato da Eugene Sterling Robinson.

Il mai celato amore per la poesia lo spinge a cimentarsi in reading letterari dei suoi lirici più amati, da Vladimir Majakovskij a Sergej Esenin, da Pier Paolo Pasolini ad Antonio Delfini, fino ai più recenti progetti meta-teatrali, “Interiezioni”, su testi di Antonin Artaud, “Viaggio al Termine della Notte”, di Louis Ferdinand Céline, e “Finché Galera Non Ci Separi” di Emidio Paolucci, poeta detenuto nel carcere di Pescara, della quale Pierpaolo ha curato l’audio-lettura drammaturgica supportata dalle musiche di Paki Zennaro.

Collabora con il quotidiano Domani e con Rolling Stone Italia.

Nell’opera di Capovilla sono certamente distinguibili la sua devozione per la tradizione del rock più sanguigno di matrice americana, l’affezione per la poesia e la drammaturgia russe, ma anche la passione civile e l’attaccamento ai valori democratici, sempre ribaditi tanto nei concerti quanto negli incontri pubblici.

Il 27 maggio 2022 Capovilla inaugura l’inizio di un nuovo capitolo discografico insieme a Garrincha Dischi, pubblicando il suo primo lavoro in studio con l’inedito progetto PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI, dirompente formazione che vanta tra le sue fila musicisti del calibro di Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (LEDA) e Federico Aggio (Lucertulas).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.