NUOVE USCITE: Luis Di Gennaro – Ti aspetto a Pompei [soundtrack docufilm]

Ti aspetto a Pompei è il nuovo album del pianista irpino di origine argentina Luis Di Gennaro pubblicato il 20 settembre 2022 sui principali digital store. Il docufilm verrà proiettato il 28 settembre a Milano, presso La libreria delle donne.

 

Dopo il fortunato esperimento del 2016 del corto d’animazione Exit, che gli è valso il premio per il Los Angeles CineFest, Luis Di Gennaro si cimenta con una nuova composizione per il documentario di Francesca Pasini dal titolo Ti aspetto a Pompei. L’album è costituito da tre brani: la title track Ti aspetto a Pompei, il secondo brano dal titolo Ad astra per aspera ed infine Patria est ubicumque est bene.

 

L’opera, che ha avuto il sostegno del Ministero della Cultura, conduce alla scoperta della Casa di Giulia Felice e della Casa di Venere in Conchiglia, aperte solo per questa produzione. Hanno firmato la regia del documentario Cristina Rossi e Mario Marciano, con le riprese di Rossella Orsi, il missaggio audio di Giacchino Acierno e Remo Radica.

L’opera di Francesca Pasini è stata commissionata dalla realtà milanese La libreria delle donne, creando non solo un filo conduttore tra Milano e l’Irpinia, ma dando valore ai talenti e alle professionalità che, in provincia, lavorano nel settore dell’audiovisivo.

Il docufilm verrà proiettato il 28 settembre a Milano, presso La libreria delle donne in via Pietro Calvi 29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.