INTERVISTE: BE KLAIRE – “High for Free” (Autoproduzione, 2022)

Intervista di Gianluca Clerici

Be Klaire ci parla della sua musica e del sogno di aprire un concerto dell’immensa Lady Gaga. Una voce profonda e potente la sua che vola sulle note del suo nuovo singolo “High For Free” attualmente nelle radio italiane. Scopriamo anticipazioni e curiosità su questo giovane artista dall’indiscutibile talento.

In molti te lo avranno chiesto… perché questo nome d’arte? E quale il motivo che ti spinge a scrivere e cantare in inglese?
Be Klaire è nato da un sogno nel quale avevo il fraseggio di questo nome in testa, poi l’ho scritto su un foglio di carta e mi è subito sembrato familiare, come se fosse parte di me da un po’. Attraverso l’inglese riesco ad essere più diretto, senza giri di parole.

In un mondo tutto social i live riescono comunque a rimanere una parte fondamentale di un artista. È in previsione un tour? Hai già qualche data da anticiparci?
Per ora no, ma sarebbe bellissimo.

Sei molto giovane, ma comunque ben strutturato e con una forte maturità compositiva. Cosa o chi ti ha spronato a iniziare a scrivere le prime canzoni e cantarle?
I miei artisti di riferimento sono stati fondamentali: Lady Gaga, Lana Del Rey e Marilyn Manson.

Se avessi la possibilità di scegliere, a quale grande artista ti piacerebbe aprire un concerto?
Sceglierei sicuramente uno fra i miei artisti di riferimento (se non tutti), ma credo che la mia scelta ricadrebbe su Lady Gaga.

Cosa ti aspetti da questo tua avventura artistico e quali i tuoi sogni? Cosa consiglieresti a un tuo coetaneo che vorrebbe iniziare questo percorso?
Non mi piace aspettarmi qualcosa, spero solo di riuscire a comunicare con ogni singola nota i perché di qualsiasi mio brano. Consiglierei di ragionare con la propria testa e di mettere impegno in ogni cosa.

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

One thought on “INTERVISTE: BE KLAIRE – “High for Free” (Autoproduzione, 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *