#JUSTKIDSREADING: “I love mommy in montecarlo” (come sopravvivere a una vita glitter), il libro di Silvia Alonso

Glitter. È il nuovo glamour. “Glitter” significa, letteralmente, “granello di polvere luccicante”. Solitamente è una parte integrante dei cosmetici.

La vita che si vive rincorrendo il mito di essere all’altezza del proprio ideale di bellezza e di successo. Voler riuscire a tutti i costi, in tutto ciò che si osa pensare ed immaginare. In ogni attività e in ogni ambiente, sia esso lavoro, famiglia o tempo libero. Riuscire. Sbaragliare la concorrenza. Primeggiare. Arrivare. Essere un punto di riferimento per gli altri. Stare al passo con i tempi vuol dire nient’altro che questo!

Che altri risvolti ha una vita glitter della quale ci vuole parlare Silvia Alonso nel suo romanzo “I love Mommy in Montecarlo”? È un’esistenza che luccica. Anzi, che deve luccicare, deve essere effervescente e piena di colori sgargianti. Perché, a Montecarlo, è tutto già deciso, e non hai spazio per poterlo stabilire tu. E, in questa città stato che è molto più di “soltanto un agglomerato abitativo”, non si può non vivere di “fumo negli occhi” perché è la consuetudine del luogo.

Sylvie Labella, protagonista indiscussa dell’opera, è una donna avvocato che non ha bisogno di pratiche e di tribunali. Ex donna in carriera, attualmente essa si occupa solo dell’educazione di suo figlio Luchino di due anni. Ciò la porta a scontrarsi con le educatrici ed istitutrici dell’asilo, con le venditrici dei grandi magazzini, con i conducenti degli autobus e con tante altre persone. 

Il libro vuole essere un vademecum di una mamma che ha un forte senso di inadeguatezza. Qui Silvia Alonso coglie nel segno. Una mamma di oggi, in Italia come anche a Montecarlo, è una donna che si sente un’eccezione e non la regola, si sente inadatta al compito di educare il bambino e/o di fargli da valido supporto guidando i suoi primi passi e segnando le sue prime conoscenze di vita.

Ma niente risvolti drammatici. Si risolve tutto con l’ironia e il senso dell’umorismo. Le mamme di altri bimbi dell’asilo, per una strana coincidenza, prendono Sylvie Labella per una madre modello e cuoca ideale, e lei si difende anche in cucina, pur non sentendocisi portata. Non può tradire la bella immagine di sé che si è creata nelle menti delle sue amiche e conoscenti. A Montecarlo molto spesso uno che si trova sul suo territorio, deve corrispondere a una certa immagine di sé stesso, ed è costretto a farlo a tutti i costi.

Sylvie Labella cerca di mantenere, in queste condizioni, la sua identità. Non perdetevi questa divertentissima lettura e scoprite se ci riesce e come. 

Titolo: I love Mammy in Montecarlo – come sopravvivere a una vita glitter
Autore: Silvia Alonso
Genere: Chick-lit
Casa Editrice: Genesis Publishing
Pagine: 260
Prezzo: 11,60 €
Codice ISBN: 978-96-064-70-493

Contatti
https://www.silviaalonsowriter.com
https://www.instagram.com/silviaalonsowriter
https://www.facebook.com/silviaalonsowriter
http://www.thegenesispublishing.com/
https://www.amazon.it/love-Mammy-Montecarlo-sopravvivere-glitter-ebook/dp/B0823V6MXR

Ti piace Just Kids? Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *